Loading...

Che cos’è il microneedling?

Si tratta di un trattamento estetico non invasivo che si basa sull’utilizzo di un dispositivo dotato di piccolissimi aghi sottili, che vanno passati su specifiche aree della pelle creando delle micro-perforazioni stimolando la rigenerazione naturale della cute trattata.
Questo processo di riparazione della pelle stimola la produzione di elastina, collagene, proteine e di altre sostanze che generano nuovo tessuto; il rinnovo cellulare che si viene a creare dona un aspetto della pelle più compatto e idratato.

Come fa il microneedling a ringiovanire la pelle?

La biostimolazione di questi microaghi che penetrano il derma spingono il corpo ad aumentare la vascolarizzazione e l’ossigenazione della zona trattata. Il turn-over cellulare che viene stimolato artificialmente conduce a un visibile ringiovanimento cutaneo riducendo le rughe profonde e aumentando la tonicità e luminosità della pelle.

pulizia viso

I benefici del Microneedling

  • Riduzione delle rughe e delle linee sottili: attraverso questo trattamento viene stimolata la produzione di sostanze, quali collagene ed elastina, che sono in grado di ridurre le rughe, migliorando l’aspetto della pelle

  • Riduzione importante di esiti cicatriziali da acne: con le micro-perforazioni causate dagli aghi si contribuisce a rompere il tessuto cicatriziale presente, che caratterizza le cicatrici, e stimolare la rigenerazione cellulare, migliorando l’aspetto
  • Trattamento anticaduta dei capelli e alopecia: la stimolazione dei microaghi crea la formazione di microcapillari nella zona trattata aumentando la vascolarizzazione si aumenta il nutrimento e lossigenazione ai bulbi piliferi indeboliti
  • Riduzione dei pori dilatati: la produzione di collagene in seguito a questa procedura migliora l’aspetto dei pori dilatati, facendo sembrare la pelle piu levigata e liscia

Cosa fare dopo il trattamento?
Al termine della sessione di microneedling potrebbe insorgere un pò di gonfiore. Inoltre, la zona trattata sarà arrossata temporaneamente, proprio per le micro ferite generate. L’aspetto della pelle ricorderà quello di una prima giornata di sole, ma nel giro di poche ore fino al massimo di un giorno il rossore sarà svanito.
Si devono seguire scrupolosamente i consigli che vengono dati durante la consulenza e durante il trattamento. In ogni caso evitare esposizioni solari e l’utilizzo di prodotti make-up non consigliati.

Quante sedute si possono fare e ogni quanto tempo?
Il numero di sedute dipende dallo stato di salute della pelle e dall’età. Si possono fare cicli di 4 sedute fino ad un massimo di 8. Tra una seduta e l’altra è necessario attendere tra le 2 e le tre settimane, le tempistiche cambiano per il trattamento della caduta dei capelli, aseconda della problematica.

Prenota la tua seduta di microneedling

Fissa un appuntamento per una seduta di microneedling e scegli il canale che più preferisci tra telefono, whatsapp e email. Ti risponderemo il prima possibile!

Scrivici su whatsapp al 3703738807